BIOGRAFIA

SIMONE FUSCO

Innanzitutto: Benevenuto.

Sono Simone, originario del Sud Italia, ma ho vissuto per molto tempo in varie parti d’Italia e d’Europa. In me convivono due componenti: una razionale e l’altra avventurosa, che hanno condizionato tutte le scelte della mia vita.

Se da un lato sono un Ingegnere, esperto in Biofisica e studioso di biologia ormai da 15 anni, dall’altro sono un ricercatore sempre pronto ad andare oltre i limiti della razionalità. Ciò mi ha portato a scoprire il mondo delle scienze olistiche, delle arti orientali, della respirazione e di tutto ciò che gravita attorno al concetto di “salute e benessere” che andasse oltre i canoni ufficialmente riconosciuti.

Nel mio percorso ho potuto approfondire, nel corso dell'ultimo ventennio, diverse discipline, unendo all'aspetto mentale, sempre il metodo scientifico.

Alcune di queste sono:

Con il freddo ho avuto una affinità sin da subito. In me è fortemente radicata l’idea che il potenziale umano possa essere completamente espresso solo se re-introduciamo tutte le componenti che, sin dagli albori, ci hanno contraddistinto come “esseri umani”. Mi sono fatto guidare da questa mia idea e, ad oggi, seguo molte persone stupende nel loro percorso verso una vita più appagante e piena.

E sapere di aver contribuito, anche se di pochissimo, al benessere di una persona, riempie la mia vita di gioia.